Graduatorie 3^ fascia ATA: domande dal 28 maggio al 28 giugno

Il decreto ministeriale 21 maggio 2024, n. 89, relativo all’aggiornamento delle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia del personale ATA per il triennio scolastico 2024-2027 è stato finalmente licenziato.
Le domande si presentano dal 28 maggio al 28 giugno 2024 sulla piattaforma di istanze online
Possono presentare tutti coloro che sono in possesso dei requisiti stabiliti dalle norme generali del pubblico impiego e indicate nell’art. 3 del DM 89 del 21 maggio 2024 sono forniti del titolo di studio e di accesso per l’accesso ai profili richiesti come indicati nella tabella allegata.
N.B. Il possesso della Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale (CIAD) è requisito richiesto per tutti i profili escluso quello di Collaboratore Scolastico.
La Certificazione CIAD, potrà essere presentata anche in un momento successivo rispetto a quello della presentazione della domanda e comunque entro il 30 aprile 2025, pena la decadenza dalla relativa graduatoria.
Possono, inoltre, fare domanda di inserimento nelle graduatorie di Terza Fascia:
• coloro che erano già inseriti nella graduatoria di Terza Fascia per i quali restano validi i titoli di studio richiesti precedentemente;
• chi risulta inserito nelle graduatorie provinciali permanenti o negli elenchi provinciali a esaurimento o nelle graduatorie provinciali a esaurimento di collaboratore scolastico corrispondenti al profilo richiesto;
• chi abbia prestato, prima del 25 luglio 2008, almeno 30 giorni di servizio (anche non continuativi) in posti corrispondenti al profilo richiesto.
Tutti i titoli, ad eccezione della CIAD, devono essere posseduti entro la data di scadenza del termine per la presentazione della domanda.
Per assistenza contattateci esclusivamente tramite mail a flcudine@gmail.com