Nomina supplenti su organico di potenziamento
Martedì 1 dicembre 2015 è scaduto il termine -in tutte le regioni- per la stipula dei contratti e l’assunzione in servizio dei docenti assunti a tempo indeterminato nella fase c) del piano straordinario.
Le accettazioni della proposta di assunzione sul potenziamento sono state 47.475. Rispetto ai 55.258 previsti risultano non coperti 7.783 posti che si aggiungono ai 7.678 non assegnati in fase b) e che saranno destinati, insieme ai posti derivanti dai pensionamenti, alle assunzioni del 2016/2017.
Circa il 30% dei docenti assunti, pur avendo accettato la proposta di assunzione, ha rinviato la presa di servizio o perché impegnati in supplenza annuale o perché hanno chiesto ed ottenuto il differimento.
Ci sono, quindi, circa 20.000 posti di potenziamento non coperti sui quali è necessario procedere alle nomine dei supplenti per garantire la realizzazione dei progetti attivati e la funzionalità delle scuole.
Il Direttore dell’USR del FVG ha emanato una nota (in allegato) in cui si trovano le prime indicazioni per procedere alla copertura dei posti rimasti vacanti.
Tutti i destinatari di ruolo della fase C), non appena le segreterie avranno prodotto i contratti, dovranno procedere all’accettazione su istanze online.